Best Wine Travel:L’Umbria tra le Top Ten

Best Wine Travel:L’Umbria tra le Top Ten

Best Wine Travel:L’Umbria,

lo assicura la celebre rivista  ‘Wine Enthusiast’ sul vino

che ha inserito la regione dell’Umbria nella top ten delle migliori destinazioni al mondo per il 2014. 

Best Wine Travel: L’Umbria tra le Top Ten

L’Umbria una delle 10 “Best Wine Travel“per il 2014, lo scrive la giornalista Kerin O’Keefe di ‘Wine Enthusiast’ articolo:“sottolinea dell’Umbria la grande bellezza naturale, le ben conservate città medievali, le stupende cattedrali, i musei, le università e la grande vivacità culturale.

I vini umbri hanno raggiunto grandissimi livelli qualitativi: un motivo in più – ha aggiunto – perché la regione meriti di essere visitata e conosciuta in modo approfondito. Perché un conto – ha aggiunto – è assaggiare grandi vini e farne un’esperienza coinvolgente, ma un altro è alzarsi dal divano e andare direttamente nei luoghi dove i vini si producono: è lì, nel contesto dei territori, che i vini bianchi sembrano più cristallini, i rossi più potenti. E, quando ci si trova sul posto, c’è una facilità ben più naturale nell’abbinare i vini ai cibi locali. I vini – ha detto Kerin O’ Keefe, spiegando la filosofia di “Wine Enthusiast” – si sentono a casa, nello stesso modo in cui noi, turisti e viaggiatori, ci sentiamo tanto più a casa quanto più restiamo nella mèta che ci siamo scelti».

altro articolo:
“Un riconoscimento che arriva grazie all’affermazione della produzione enologica umbra, ma anche alla bellezza dei paesaggi e alla ricchezza storica del territorio, come spiega Kerin O’Keefe, “italian editor” della rivista: “diversamente da altre mete turistiche dell’Italia più conosciute, le colline e le vallate dell’Umbria, coperte da oliveti e vigneti, sembra intoccata dal tempo. Affianco alla incontaminata bellezza naturale, l’Umbria è piena di città medievali ben conservate.”

Vista sull'uliveto dell'agriturismo B&B Caresto

Best Wine Travel L’Umbria

La “formazione” della squadra dei vini umbri presenta una giusta miscela tra produttori affermati e cantine emergenti. Ecco l’elenco completo:Castello di Magione; Madonna del Latte; Decugnano dei Barbi; Cardeto; Palazzone; Bigi; Leonardo Bussoletti; Castello delle Regine; La Querciolana; Cantina Custodi; Trentaquerce; Agraria Ponteggia; Cantina Le Crete; Cantina Sandonna; Fattoria Le Poggette; Tenuta Marchesi Fezia; Tenuta Santacroce; Lapone e Fattoria Giro di Vento.

articoli da leggere: articolo,  il club degli appassionato del vino italiano

Fra i principali vitigni autoctoni dell’Umbria :
- il Grechetto;
- il Sagrantino;
- il Verdello;
- il Trebbiano Spoletino.

Tags:, , , , , , , , ,

Agriturismo a Gubbio IT

Località Caresto, 21
Fraz. Carbonesca
06024 Gubbio (Perugia)
Umbria - Italia

Myriam
(+39) 333.2141885
(+39) 339.1420522
scrivici una email

Chambre d'Hôtes référencée
sur Homelidays.com,
Chambres d'Hôtes Gubbio